ilmurodeitifosi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ilmurodeitifosi di Campobasso
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RESOCONTO DELLA STAGIONE

Andare in basso 
+3
CB_PSF
gigino
Gengis Khan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
eravamosulsubbuteo
Ultras
Ultras
eravamosulsubbuteo


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.07.08
Località : CB CENTRO

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 5:36 pm

lupo de lupis ha scritto:
Non dico che bisogna riolvere tutto in 4 mesi ma almeno avere in mente un progetto ,un'idea,un piano finanziario....niente...


PROGETTO ? IDEA ? PIANO FINANZIARIO !?

Caro Lupo de Lupis ....
usi termini presi da un vocabolario che al comune di CAMPOBASSO e in società del CAMPOBASSO CALCIO ancora non arriva.

Nei loro scaffali c'è

1) IL MAGNA MAGNA aggiornato DC 2008
2) guida pratica di 10 pagine intitolata "FARE SOLDI FACILI col calcio a CAMPOBASSO. Prova anche tu!"

Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 8:46 pm

lupo de lupis ha scritto:
Gengis Khan ha scritto:
Mi meraviglio che un post sul calcio giocato sia totalmente ignorato. Capisco che l'entusiasmo è a terra, capisco l'incertezza per il futuro ma ormai su questo muro non si fa altro che litigare e parlare di altro. Peccato che non ci siano moderatori.
Io vi invito a finirla con inutili polemiche e a dialogare sulle questioni della nostra squadra come le riconferme. Dagli atteggiamenti del patron, penso che Capone non fallisca, almeno per quest'anno (è la mia opinione e forse per molti è discutibile). L'anno prossimo dovrà costruire comunque la squadra e sarà solo più che mai. Anche se Capone sopporta poco Cosco, secondo me alla fine lo riconfermerà (speriamo che l'allenatore accetti). Infatti, dopo le sue chiusure verso possibili subentri e soprattutto verso i tifosi non può più sbagliare e ne è consapevole. Sa che tutto sommato la squadra attuale, con i giusti puntelli e soprattutto con Cosco, non è malaccio. Se non è un pazzo ripartirà dall'organico attuale e proverà a dimostrare che finalmente ha imparato dagli errori e che la città può fidarsi di lui.
Penso inoltre che alla fine troverà qualcuno che lo affianchi fuori Regione. Con la futura riforma dei campionati può essere interessante investire su una squadra di C2 con un buon bacino d'utenza. Senza fare spese folli ti potresti trovare ad un passo dalla B nel giro di due anni. Questo è quello che penso. Spero non sia un'illusione anche perchè se a giugno Capone fallisce è un emerito idiota. Poco per poco dalla cessione poteva ricavare almeno qualcosa. Questi sono i miei pensieri, spero che qualcuno raccolga l'invito ad una sana discussione.

Credo che hai fotografato bene la situazione,come tuo solito,quindi ho poco da aggiungere se non che e' ora che gli appassionati di sport di tutta la citta' richiedano con forza che la citta' capoluogo si doti delle strutture per fare sport ad un certo livello:uno stadio finalmente a norma con capienza piena,e un palazzetto degno di tale nome.
Solo cosi' facendo si potra' ambire a qualcosa di decente.
Non dico che bisogna riolvere tutto in 4 mesi ma almeno avere in mente un progetto ,un'idea,un piano finanziario....niente...

copio e incollo.....ma credo che visti i ns governanti sia pura UTOPIA....
(Tommaso Moro)
Torna in alto Andare in basso
lupo de lupis
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO



Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 05.02.08

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 5:59 pm

Gengis Khan ha scritto:
Mi meraviglio che un post sul calcio giocato sia totalmente ignorato. Capisco che l'entusiasmo è a terra, capisco l'incertezza per il futuro ma ormai su questo muro non si fa altro che litigare e parlare di altro. Peccato che non ci siano moderatori.
Io vi invito a finirla con inutili polemiche e a dialogare sulle questioni della nostra squadra come le riconferme. Dagli atteggiamenti del patron, penso che Capone non fallisca, almeno per quest'anno (è la mia opinione e forse per molti è discutibile). L'anno prossimo dovrà costruire comunque la squadra e sarà solo più che mai. Anche se Capone sopporta poco Cosco, secondo me alla fine lo riconfermerà (speriamo che l'allenatore accetti). Infatti, dopo le sue chiusure verso possibili subentri e soprattutto verso i tifosi non può più sbagliare e ne è consapevole. Sa che tutto sommato la squadra attuale, con i giusti puntelli e soprattutto con Cosco, non è malaccio. Se non è un pazzo ripartirà dall'organico attuale e proverà a dimostrare che finalmente ha imparato dagli errori e che la città può fidarsi di lui.
Penso inoltre che alla fine troverà qualcuno che lo affianchi fuori Regione. Con la futura riforma dei campionati può essere interessante investire su una squadra di C2 con un buon bacino d'utenza. Senza fare spese folli ti potresti trovare ad un passo dalla B nel giro di due anni. Questo è quello che penso. Spero non sia un'illusione anche perchè se a giugno Capone fallisce è un emerito idiota. Poco per poco dalla cessione poteva ricavare almeno qualcosa. Questi sono i miei pensieri, spero che qualcuno raccolga l'invito ad una sana discussione.

Credo che hai fotografato bene la situazione,come tuo solito,quindi ho poco da aggiungere se non che e' ora che gli appassionati di sport di tutta la citta' richiedano con forza che la citta' capoluogo si doti delle strutture per fare sport ad un certo livello:uno stadio finalmente a norma con capienza piena,e un palazzetto degno di tale nome.
Solo cosi' facendo si potra' ambire a qualcosa di decente.
Non dico che bisogna riolvere tutto in 4 mesi ma almeno avere in mente un progetto ,un'idea,un piano finanziario....niente...
Torna in alto Andare in basso
aficionados
Super Ultras
Super Ultras
aficionados


Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 06.07.09

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 5:40 pm

Vorrei raccogliere il tuo invito Gengis di parlare di calcio giocato ma le varie vicissitudini e il futuro molto poco chiaro ci stanno distogliendo dal nostro unico obbiettivo:la partita e il pallone........
Ascani lo terrei anch'io ma credo che l'anno prossimo non sia piu' under........potrebbe essere un secondo di sicuro affidamento ma in porta vorrei un giovane forte........
in difesa terrei Minadeo e Maglione(o l'uno o l'altro in campo e l'altro in panca)gli esterni Scudieri e Posillipo sono buoni giocatori e potrebbero anche farci comodo in futuro........ci vuole un senior forte forte al centro e un'altro paio di rincalzi under a livello......
a centrocampo tutto deve girare intorno a Monti,il migliore quest'anno, ci vuole un regista proprio forte e terrei dopo una buona stagione Chiazzolino, Todino e Fazio poi un po' di under........
in avanti Balistreri non si tocca, al suo fianco ci vuole una seconda punta d'appoggio veloce e che garantisca un buon numero di gol e assist........
qualcuno in qualche altro post diceva che non ci conveniva valorizzare i giovani delle altre squadre........da un punto di vista economico e di guadagno futuro pure pure ma se non si puo' investire a me non dispiacerebbe affiliarmi a qualche grosso club di A/B/C1, creare un bel sodalizio e valorizzare i loro giocatori........ Wink
Torna in alto Andare in basso
gigino
Ultras
Ultras



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 37
Località : campobasso (ma al momento fuori sede)

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 5:33 pm

Hai ragione, sembra che il calcio giocato non interessi proprio a nessuno. Anch'io diversi giorni fa avevo aperto un topic per parlare della prossima serie C e dell'eventuale riforma dei campionati, ma è stato totalmente ignorato anche quel topic.
Ma quello che mi stupisce è il fatto che si dia retta a certi personaggi che vengono qui apposta per provocare e litigare (da dietro uno schermo poi..) e non a chi vuole parlare tranquillamente del Campobasso.
Torna in alto Andare in basso
CB_PSF
Ultras
Ultras
CB_PSF


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.03.11

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 3:27 pm

Sinceramente confermerei Ascani come portiere, Marcato non si può vedere (non so come faceva ad essere secondo in B).
Scudieri, Posillipo e Minadeo (maglione da valutare)
Monti, Chiazzolino, Cammarota, Fazio Gennarelli, Todino, Serbatoli
Baligoal ed Ibekwe.

Logicamente mister COSCO!

Cmq, sentivo oggi(non so se vero) da un telegiornale che Capone avrebbe richiesto aiuto a Mancini per far riavvicinare la componente campobassana perchè ha difficiltà ad iscriversi (ma va, non si sapeva) e loro hanno avanzato precise richieste...


Torna in alto Andare in basso
Gengis Khan
Ultras
Ultras
Gengis Khan


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.09.10
Località : CAMPOBASSO

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 2:42 pm

Mi meraviglio che un post sul calcio giocato sia totalmente ignorato. Capisco che l'entusiasmo è a terra, capisco l'incertezza per il futuro ma ormai su questo muro non si fa altro che litigare e parlare di altro. Peccato che non ci siano moderatori.
Io vi invito a finirla con inutili polemiche e a dialogare sulle questioni della nostra squadra come le riconferme. Dagli atteggiamenti del patron, penso che Capone non fallisca, almeno per quest'anno (è la mia opinione e forse per molti è discutibile). L'anno prossimo dovrà costruire comunque la squadra e sarà solo più che mai. Anche se Capone sopporta poco Cosco, secondo me alla fine lo riconfermerà (speriamo che l'allenatore accetti). Infatti, dopo le sue chiusure verso possibili subentri e soprattutto verso i tifosi non può più sbagliare e ne è consapevole. Sa che tutto sommato la squadra attuale, con i giusti puntelli e soprattutto con Cosco, non è malaccio. Se non è un pazzo ripartirà dall'organico attuale e proverà a dimostrare che finalmente ha imparato dagli errori e che la città può fidarsi di lui.
Penso inoltre che alla fine troverà qualcuno che lo affianchi fuori Regione. Con la futura riforma dei campionati può essere interessante investire su una squadra di C2 con un buon bacino d'utenza. Senza fare spese folli ti potresti trovare ad un passo dalla B nel giro di due anni. Questo è quello che penso. Spero non sia un'illusione anche perchè se a giugno Capone fallisce è un emerito idiota. Poco per poco dalla cessione poteva ricavare almeno qualcosa. Questi sono i miei pensieri, spero che qualcuno raccolga l'invito ad una sana discussione.
Torna in alto Andare in basso
gigino
Ultras
Ultras



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 37
Località : campobasso (ma al momento fuori sede)

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 6:07 pm

Quest'anno si puntava alla salvezza e... ok, la salvezza è stata raggiunta con diverse giornate d'anticipo.
Lo so che i "se" e i "ma" non servono a niente, però senza quell'inizio pessimo (2 punti nelle prime 7 partite) e altre partite perse o pareggiate in casa contro squadre non certo di alta classifica (Isola Liri e Brindisi), forse già da quest'anno ce la saremmo potuta giocare fino alla fine per i play off.
Torna in alto Andare in basso
Gengis Khan
Ultras
Ultras
Gengis Khan


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.09.10
Località : CAMPOBASSO

RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 2:12 pm

Siamo ormai agli sgoccioli di questo campionato. Speriamo che i problemi societari si risolvano (con o senza Capone). facciamo anche finta che ci sia finalmente programmazione e organizzazione nella società. Soprattutto proviamo a tornare a parlare del calcio giocato. Voi chi riconfermereste per la prossima stagione?
Io dico la mia:

Portieri
Nessuno dei due in rosa. Ne acquisterei 2 di cui uno under.

Difensori
Maglione: ormai bandiera del campobasso. Di sicuro affidamento anche per il futuro
Minadeo: bandiera, uomo spogliatoio, molisano e comunque possibile alternativa ad altro centrale forte.
Scudieri: Under anche il prossimo anno. Ha fatto un buon campionato e comunque è un'ottima scommessa per il futuro. Speriamo che non vada al Genoa come si diceva qualche tempo fa.
Posillipo: Under anche il prossimo anno. Ha fatto un campionato dignitoso con qualche errore . Nel complesso non ha deluso
Agresta: Under e possibile alternativa a Posillipo.
Nel reparto acquisterei un centrale fortissimo da affiancare a Maglione e un altro under come alternativa a Scudieri.

Centrocampisti
Monti: Il migliore insieme a Balistreri di questo campionato
Fazio: Le ultime giornate sono state positive. Io scommetterei sul giocatore anche il prossimo anno. E' Under e
anche campobassano
Chiazzolino: ha fatto un campionato dignitoso con alti e bassi. E' comunque un giocatore di categoria
Cammarota: Non regge i novanta minuti. Ma è un giocatore di categoria. Lo terrei come sostituto da mettere in campo a partita in corso.
Todino: Molti lo contestano ma a me è piaciuto. E' l'unico che salta l'uomo e negli ultimi tempi passa molto di più. sono diversi anni che è con il Campobasso e se ingarra la stagione potrebbe diventare una bandiera.
Nel reparto acquisterei altri 4 calciatori di cui 2 under e 2 senior forti

Attaccanti
Balistreri: i numeri sono dalla sua parte. E' un bomber di razza per la C2
Nel reparto acquisterei altri 2 attaccanti di sicuro affidamento di cui uno Under.

Allenatore
Cosco: ha dimostrato di essere all'altezza. E' molisano ed é l'unico che può, in parte, ricucire lo strappo con i tifosi. Inoltre se rimane lui, i migliori di questo campionato lo seguirebbero

DS
Molino: Nel suo primo anno da direttore sportivo ha portato a Campobasso alcuni buoni calciatori, anche in considerazione del budget limitato. Sembra essere in sintonia con Cosco e insieme potrebbero costruire una buona squadra

Preparatore atletico
Brandoni: vive a Campobasso, ha dimostrato competenza ed è in sintonia con Cosco

Riassumendo si potrebbero riconfermare circa 11 degli attuali calciatori (7 senior e 4 under) e con l'acquisto di altri 10 giocatori (5 senior forti e 5 Under) si avrebbe una buona squadra senza spendere tantissimo. Inoltre se si ingarrano gli acquisti si potrebbe addirittura puntare a qualcosa di più di una salvezza tranquilla.
si tratta di avere circa 21 calciatori (da rinforzare o smaltire a gennaio in base a come si mette il campionato).
Per quanto riguarda la dirigenza io consiglerei un Amministratore delegato molisano (MANCINI anche se improbabile).
Eliminerei chiaramente tutti gli altri personaggi che oggi girano intorno al CB e mi affiderei solo a COSCO, AD e DS. Inutile poi aggiungere che affiderei la beretti ad una scuola calcio locale (possibilmente le ACLI).
Per quanto riguarda la Presidenza. Se resta Capone, l'unico modo per avere pubblico è quello di fare un passo indietro affidando la gestione a AD, DS e CT. Dovrebbe fare come ha fatto dopo l'esonero di Carannante. Chiaramente spetterebbero a lui la definizione del budget e degli obiettivi.
Tutto questo non sembra un'utopia ma, nella situazione attuale, tutto appare difficilissimo.
Speriamo bene


Ultima modifica di Gengis Khan il Ven Apr 29, 2011 2:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RESOCONTO DELLA STAGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: RESOCONTO DELLA STAGIONE   RESOCONTO DELLA STAGIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RESOCONTO DELLA STAGIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi confermereste per la prossima stagione?
» L'angolo della goliardia
» aspettative per questa stagione 2012-2013
» CAMPOBASSO CALCIO - STAGIONE 2013 - 2014
» UN GRAZIE A CAPONE PER LA TERZA STAGIONE DI LEGA PRO CONSECUTIVA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ilmurodeitifosi :: IL MURO DEI TIFOSI-
Vai verso: