ilmurodeitifosi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ilmurodeitifosi di Campobasso
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Saluti nuovo utente

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 6:18 pm

stai facendo un po di confusione
---------------
TRIBU SANNITICHE
I CAUDINI
stabilitesi nel IV secolo a.c. monte taburno lato ovest del sannio confinanti con la campania di allora.

GLI IRPINI
anche loro nel IV secolo a.c.confinanti a sud con la lucania l'apulia e la campania , in pratica la tribu piu a sud di tutto il sannio

I PENTRI
capitale boiano e forse anche della piccola tribu dei carecini, devi sapere che nel territorio dei pentri, era inglobato buona prte della prov di bn .

I CARACENI
PICCOLA TRIBU SANNITA CON CENTRO AUFIDENA (ALFEDENA)

tutte queste tribu formavano il sannio, poi eventualmente ci sono selle razze di indubbia provenienza e qualcuno li definisce di origini sannite e sono i FRENTANI-LUCANI-MARRUCINI.

principali citta sannite:
ISERNIA-BOIANO-BENEVENTO-ALFEDENA-CAUDIO-SATICULA.

per essere piu chiar LE FORCHE CAUDINE quello è il luogo dove finiva il sannio ed iniziava la campania in pratica ARPAIA.

Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 5:49 pm

[quote="sannitabnal di la del matese zona piedimonte ed in pratica da telese a lete al di qua del volturno sono tutte popolazioni che nulla hanno a che vedere con la campania, ed erano pienamente sanniti,riesci ad immaginare per un attimo se si realizzasse ? tu sei convinto che sia positivo l'isolamento del molise? certamente ne la parte alifana che la prov. di bn porterebbero malavita od altro. saluti[/quote]

beh...oh dio, su questo lasciami qualche dubbio.......conosco molto bene la zona dell'alto casertano...mio zio era consigliere comunale di un piccolo paese, e fidati che la camorra in alcuni casi ha cercato di entrare in consiglio con le mogli dei boss con una lista ed in un altro caso, come quello dell'acqua lete di pratella ci e' con tutti e due i piedi.....
con tutto il rispetto, cugino sannita, una cosa e' capriati al volturno, altra e' telese, una cosa e' sassinoro altra e' cervinara.....!!1
E RICAPISCIAMME'.......
Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 5:41 pm

infatti il mio sogno sarebbe la regione del sannio molisano......
nota la finezza.....cmq, preferisco erennio ponzio.!!

cmq...io capisco benissimo l'aspirazione del beneventano .... capisco l'aspirazione dei foggiani con la MOLDAUNIA....pero' ragazzi capite anche l'aspirazione dei molisani.......

pero' per me una cosa resta una inesattezza.....dai te la devo dire!
le citta' che nell'attuale campania, zona alto casertano, come nel basso lazio, sora, atina, come nel foggiano, luceria , le possiamo definire sannitiche e ci mancherebbe, ma vorrei farti capire il ragionamento di un molisano: sono sannitiche perche' conquistate pian piano o fondate succesivamente da pentri e carricini....
capito quello che voglio dire?.....


Ultima modifica di nucleiSannitiAutonomisti il Sab Ago 20, 2011 5:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 5:33 pm

nucleiSannitiAutonomisti ha scritto:
sannitabn ha scritto:
Non era mia intenzione offedere la persona ma solo puntualizzare alcuni argomenti, per quanto riguarda la storia del molise la conosco fin troppo bene. Ritornando al Sannio per come è stato creato, siamo discendenti dagli umbro sabelli per via delle primavere sacre dove piccoli gruppi di giovani dovevano seguire alcuni animali tipo lupo cinghiale e cosi via, dove si fermavano li mettevano tenda ed e cosi che si crerono le varie tribu ma erano pur sempre uniti tra di loro , ogni volta che bisognava prendere decisioni importanti, si radunavano nell'anfiteatro sannitico di pietrabbondante vi era un'unica strada che da isernia arrivava a benevento passando per boiano, ed ogni volta che bisognava agire in forza, si raggruppavano tutte le tribu di cui le piu forti sia per numero che per aggressivita, erano gli irpini ed i pentri, un numero poco consistente erano i caudini e i carecini . Vorrei vedere te se t'avessero messo assieme alla campania dove noi non c'entriamo un c....o e noi eravamo il molisannio, come avresti preteso di ricongiungerti al resto della tua popolazione. Comunque sono di benevento città e ti ringrazio per "l'ospitalità" e che prevarra, ne sono sicuro" per il resto della discussione.
Sono fermamente convinto che rapportarsi con gli altri esponendo le proprie idee sia sempre frutto di crescita.
A proposito tu vivi comunque in una citta fondata dai longobardi ....
tempo fa sono stato al museo di campobasso, esponevano molte cose risalenti sia al periodo sannitico che longobardo, che vogliamo di piu... se ci fanno l'esame del sangue risulta gruppo rh sannitico-longobardo.
cordialmente saluti dal principato longobardo di benevento.

questo e' un discorso, sensato.....che non taccia dell'ignorante le altrui idee.....sono di campobasso e se avro' l'onore di ospitarti, saro' lieto di portarti a vedere le origini SANNITICHE della mia citta',che purtroppo molti ignorano, proprio al di sotto del maniero longobardo-normanno!!! la nostra societa' civile, la nostra politica in primis , da tempo hanno purtroppo abbandonato per mancanza di cultura (anche politica) la celebrazione dei tempi che furono, per una sfrenata corsa verso il moderno che in citta' purtroppo ha prodotto solo palazzoni e strade con il nome di preti per compiacere la chiesa....
se pensi che a campobasso non c'e' una via dedicata ai Sanniti, non c'e' una statua dedicata al guerriero sannita, se pensi che non c'e' una via dedicata ad ovio paccio, papirio cursore o ad erennio ponzio o ai pentri, a tutti i popoli italici (come invece a morcone ad esempio o a bojano ed isernia) e via dicendo, capirai bene che via si e' voluto percorrere.....
ho messo in neretto, cio' che hai scritto e che mi ha davvero colpito molto......la storia naturalmente non si cancella, le origini e il nostro spirito tantomeno, certo e' che le strade non sono mai state unite (forse purtroppo) e il molise secondo me e' stato SALVATO dalla propria arretratezza e dal proprio isolamento....piu' che longobardo naturalmente mi sento sannita, piu' che longobardo mi sento normanno e soprattutto della PROVINCIA DI CAMPOBASSO (del 1806) e del CONTADO DI MOLISE...., tutto degna ed unica prosecuzione del sannio (zona molisana) che fu! il toro sannita si fermo' a Bojano......li' mi fermo io!!!!

ora ti porgo un esempio quotidiano:
io ho parenti a CIORLANO (CE), PRATA SANNITA (CE), e non solo (ALTO SANGRO Aquilano).....loro erano provincia di Campobasso, e loro da sempre vivendo le loro quotidianita' ad Isernia ed anche a Campobasso aspirano a ri-diventare molisani, anche perche' molisani si sentono; ma la politica fa altro, ha bisogno dei soldi e della priopria autoreferenzialita' (e non solo...pensa alla camorra, capisciamme') della CAMPANIA
...purtroppo credo che anche nel beneventano queste priorita' politiche fino ad ora siano state superiori alla volonta' di entrare nella regione molise.....basterebbe un referendum popolare....
per fortuna, anche se anche qui infiltrazioni ci sono, noi questo scempio ce lo siamo risparmiato....
e vogliamo restare MOLISANI, perche' appartieniamo alla regione piu' bella e selvaggia, arretrata e solitaria dell'italia intera...e guai a chi ce la tocca!! specialmente se l'idea viene da un politico di fuori regione e si chiama mastella.....
spero di averti farto capire il pensiero di un molisano;
spero di aver fatto capire, cosa significa per chi conosce la propria storia, perdere, dopo averla conquistata dopo secoli di lotte, la propria piccola "indipendenza"...
con affetto...



Leggendo il tuo ultimo post, non fa altro che rafforzare le mie idee e la mia ipotesi non tanto remota di unire tutte quelle popolazioni che hanno fatto e che si sentono tutt'oggi parte integrante anche se solo virtualmente del sannio.
al di la del matese zona piedimonte ed in pratica da telese a lete al di qua del volturno sono tutte popolazioni che nulla hanno a che vedere con la campania, ed erano pienamente sanniti,riesci ad immaginare per un attimo se si realizzasse ? tu sei convinto che sia positivo l'isolamento del molise? certamente ne la parte alifana che la prov. di bn porterebbero malavita od altro. Comunque vada tu resterai sempre molisano eventualmente con una n ed una i in più . hai citato ponzio... il famoso caio ponzio telesino comandante generale di tutte le truppe sannite ....di dov'era ? telese prov. di bn.
saluti
Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 5:04 pm

sannitabn ha scritto:
Non era mia intenzione offedere la persona ma solo puntualizzare alcuni argomenti, per quanto riguarda la storia del molise la conosco fin troppo bene. Ritornando al Sannio per come è stato creato, siamo discendenti dagli umbro sabelli per via delle primavere sacre dove piccoli gruppi di giovani dovevano seguire alcuni animali tipo lupo cinghiale e cosi via, dove si fermavano li mettevano tenda ed e cosi che si crerono le varie tribu ma erano pur sempre uniti tra di loro , ogni volta che bisognava prendere decisioni importanti, si radunavano nell'anfiteatro sannitico di pietrabbondante vi era un'unica strada che da isernia arrivava a benevento passando per boiano, ed ogni volta che bisognava agire in forza, si raggruppavano tutte le tribu di cui le piu forti sia per numero che per aggressivita, erano gli irpini ed i pentri, un numero poco consistente erano i caudini e i carecini . Vorrei vedere te se t'avessero messo assieme alla campania dove noi non c'entriamo un c....o e noi eravamo il molisannio, come avresti preteso di ricongiungerti al resto della tua popolazione. Comunque sono di benevento città e ti ringrazio per "l'ospitalità" e che prevarra, ne sono sicuro" per il resto della discussione.
Sono fermamente convinto che rapportarsi con gli altri esponendo le proprie idee sia sempre frutto di crescita.
A proposito tu vivi comunque in una citta fondata dai longobardi ....
tempo fa sono stato al museo di campobasso, esponevano molte cose risalenti sia al periodo sannitico che longobardo, che vogliamo di piu... se ci fanno l'esame del sangue risulta gruppo rh sannitico-longobardo.
cordialmente saluti dal principato longobardo di benevento.

questo e' un discorso, sensato.....che non taccia dell'ignorante le altrui idee.....sono di campobasso e se avro' l'onore di ospitarti, saro' lieto di portarti a vedere le origini SANNITICHE della mia citta',che purtroppo molti ignorano, proprio al di sotto del maniero longobardo-normanno!!! la nostra societa' civile, la nostra politica in primis , da tempo hanno purtroppo abbandonato per mancanza di cultura (anche politica) la celebrazione dei tempi che furono, per una sfrenata corsa verso il moderno che in citta' purtroppo ha prodotto solo palazzoni e strade con il nome di preti per compiacere la chiesa....
se pensi che a campobasso non c'e' una via dedicata ai Sanniti, non c'e' una statua dedicata al guerriero sannita, se pensi che non c'e' una via dedicata ad ovio paccio, papirio cursore o ad erennio ponzio o ai pentri, a tutti i popoli italici (come invece a morcone ad esempio o a bojano ed isernia) e via dicendo, capirai bene che via si e' voluto percorrere.....
ho messo in neretto, cio' che hai scritto e che mi ha davvero colpito molto......la storia naturalmente non si cancella, le origini e il nostro spirito tantomeno, certo e' che le strade non sono mai state unite (forse purtroppo) e il molise secondo me e' stato SALVATO dalla propria arretratezza e dal proprio isolamento....piu' che longobardo naturalmente mi sento sannita, piu' che longobardo mi sento normanno e soprattutto della PROVINCIA DI CAMPOBASSO (del 1806) e del CONTADO DI MOLISE...., tutto degna ed unica prosecuzione del sannio (zona molisana) che fu! il toro sannita si fermo' a Bojano......li' mi fermo io!!!!

ora ti porgo un esempio quotidiano:
io ho parenti a CIORLANO (CE), PRATA SANNITA (CE), e non solo (ALTO SANGRO Aquilano).....loro erano provincia di Campobasso, e loro da sempre vivendo le loro quotidianita' ad Isernia ed anche a Campobasso aspirano a ri-diventare molisani, anche perche' molisani si sentono; ma la politica fa altro, ha bisogno dei soldi e della priopria autoreferenzialita' (e non solo...pensa alla camorra, capisciamme') della CAMPANIA
...purtroppo credo che anche nel beneventano queste priorita' politiche fino ad ora siano state superiori alla volonta' di entrare nella regione molise.....basterebbe un referendum popolare....
per fortuna, anche se anche qui infiltrazioni ci sono, noi questo scempio ce lo siamo risparmiato....
e vogliamo restare MOLISANI, perche' appartieniamo alla regione piu' bella e selvaggia, arretrata e solitaria dell'italia intera...e guai a chi ce la tocca!! specialmente se l'idea viene da un politico di fuori regione e si chiama mastella.....
spero di averti farto capire il pensiero di un molisano;
spero di aver fatto capire, cosa significa per chi conosce la propria storia, perdere, dopo averla conquistata dopo secoli di lotte, la propria piccola "indipendenza"...
con affetto...
Torna in alto Andare in basso
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 12:10 am

Non era mia intenzione offedere la persona ma solo puntualizzare alcuni argomenti, per quanto riguarda la storia del molise la conosco fin troppo bene. Ritornando al Sannio per come è stato creato, siamo discendenti dagli umbro sabelli per via delle primavere sacre dove piccoli gruppi di giovani dovevano seguire alcuni animali tipo lupo cinghiale e cosi via, dove si fermavano li mettevano tenda ed e cosi che si crerono le varie tribu ma erano pur sempre uniti tra di loro , ogni volta che bisognava prendere decisioni importanti, si radunavano nell'anfiteatro sannitico di pietrabbondante vi era un'unica strada che da isernia arrivava a benevento passando per boiano, ed ogni volta che bisognava agire in forza, si raggruppavano tutte le tribu di cui le piu forti sia per numero che per aggressivita, erano gli irpini ed i pentri, un numero poco consistente erano i caudini e i carecini . Vorrei vedere te se t'avessero messo assieme alla campania dove noi non c'entriamo un c....o e noi eravamo il molisannio, come avresti preteso di ricongiungerti al resto della tua popolazione.
Comunque sono di benevento città e ti ringrazio per "l'ospitalità" e che prevarra, ne sono sicuro" per il resto della discussione.
Sono fermamente convinto che rapportarsi con gli altri esponendo le proprie idee sia sempre frutto di crescita.
A proposito tu vivi comunque in una citta fondata dai longobardi ....
tempo fa sono stato al museo di campobasso, esponevano molte cose risalenti sia al periodo sannitico che longobardo, che vogliamo di piu... se ci fanno l'esame del sangue risulta gruppo rh sannitico-longobardo.
cordialmente saluti dal principato longobardo di benevento.
Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 8:32 pm

ah dimenticavo......in quale delle cose dette, avrei scritto una fesseria, tanto da dover ripassare la storia?...

grazie!

p.s. nessuno poi ha detto che HIRPINI e CAUDINI non siano tribu' di stirpe sannita.....come PENTRI e CARRICINI....parliamo solo di tempi storici un po' differenti.....
Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 7:55 pm

guarda che la storia la so
e fidati che quella del sannio molisano la so molto bene.....e non capisco la tua acredine.....non ti ho detto che la storia del sannio beneventano tu non la conosca.......
TU PERO' CARO SANNITA HAI USATO UNA FRASE CHE NON E' ASSIMILABILE AL PERIODO STORICO DEL SANNIO...OVVERO QUELLO DELLE GUERRE SANNITICHE......ED INFATTI PARLANDO DI SILLA ED AUGUSTO PARLI DI UN PERIODO STORICO, OVVERO QUELLO A CAVALLO FRA IL PRE E POST CRISTO CHE E' NETTAMENTE POSTERIORE A QUELLO DI CUI PARLO IO, QUELLO DELLA NAZIONE SANNITA, OVVERO DALLA SUA INIZIALE COSTRUZIONE CHE PARTE DAL VIII-VI AC FINO FINO A III AC, quindi MOLTO PRIMA DEL BELLUM SOCIALE (91-88 AC) QUANDO ORMAI IL SANNIO ERA GIA' STATO AMPIAMENTE SMEMBRATO.....
un colpo di coda come la guerra sociale, da alcuni assimilabile alla IV guerra sannitica, non e' purtroppo affiancabile a cio' che i Sanniti "combinarono" secoli prima.....
quindi, la tua frase mi sta bene......IL DIVIDE ET IMPERA, non e' facente parte cio' che i SANNITI anche se vuoi a CAUDIUM, fecero ai ROMANI secoli addietro; infatti GAIO GIULIO CESARE la uso' per la prima volta nella campagna di Gallia.....
tutto qua!

vedi.....la tua voglia di primeggiare e criticare, la tua voglia di dare dell'ignorante ad altri senza conoscerli (ed io non l'ho fatto, ma ho espresso una mia tesi comprovata dalla storia) ci fa davvero capire cosa e' significato per i nostri genitori aver costruito la Regione Molise, cosa significa oggi per noi la REGIONE MOLISE e l'essere MOLISANI, cosa significa ad esempio a San Bartolomeo in Galdo, a Capriati al Volturno o ad Alfedena, per molti cercare di accorparsi con la Regione MOLISE e cosa ne pensano invece gli altri, che ora si gettano sul cadavere come avvoltoi!!! (SPECIE I POLITICI ED IN PRIMIS MASTELLA).....
peraltro non mi meraviglia il fatto che tu parli di storia sannita in certi termini.....PER LA ZONA DEL BENEVENTANO, COME PER QUELLA DEGLI HIRPINI, la storia di cui parli e' quella che esponi....ma per la zona di PENTRI E CARRICINI e' di secoli prima e fidati, prima di dare dell'ignorante, sarebbe bene che la accettassi e basta...come io accetto la tua!
cmq.....MALOENTON, AISERNION E BOVAIANOM.....per i Sanniti!
MALEVENTUM e' in LATINO......BOJANO in italiano....


non so precisamente di dove sei , io di Campobasso...ma se vuoi poi possiamo parlare anche dei LIGURES BAEBIANI e dei LIGURES CORNELIANI...

p.s. sono molisano, sono nato sannita, la mia ospitalita', come quella dei miei corregionali, mi porta ad invitarti volentieri alla scoperta del Sannio molisano, saro' tuo fiero alleato, ma allo stesso tempo la mia tenacia e mia testardaggine mi porta a diffidare di chi mi da' dell'ignorante....con molto rispetto!
cmq questa volta prevarra' l'ospitalita'......


Ultima modifica di nucleiSannitiAutonomisti il Ven Ago 19, 2011 9:25 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 12:52 am

nucleiSannitiAutonomisti ha scritto:
sannitabn ha scritto:
Guardate che l'unione fa la forza, mettendo da parte i vari mastella iorio o quant'altri, quello che conta è la voce del popolo , vviviamo in democrazia quindi per forza di cose abbiamo una buona voce in capitolo "guardando nel futuro credo che se non realizziamo un sannio unito c'e ne pentiremo per sempre.ROMA AVEVA GUARDATO MOLTO AVANTI NEI TEMPI CHE FURONO " DIVIDI ET IMPERA" fu cosi furiosa l'aggressivita verso il sannio che divise tutte le sue tribù ed infatti eccoci ai giorni nostri, PENTRI CARECINI CAUDINI IRPINI tutte divise tra di loro e come se non bastasse a volte ci si guarda anche con sospetto............
voglio essere fiducioso e sperare.....

l'unione fra un disperato ed uno meno dsperato fa una famiglia di quasi totali disperati........
sappiamo tutti che la voce del popolo e' quella che conta....e la voce del popolo sannita storico, quello al seguito del bue sannita, quello dei pentri e dei carricini, che va da AUFIDENA a SAIPINS dice a chiare lettere che la nostra normale prosecuzione di quello che fu la Nazione Sannita e' restare fra le nostre montagne,quelle che da sempre ci hanno diviso da campania, apulia e odierno abruzzo......
se volessimo invece pensare che le NOSTRE CONQUISTE in quanto primigeni sanniti, potessero essere riportate ai nostri giorni in funzione di una nuova macro regione sannita, faremmo di questa stessa speranza la nostra fine eterna, in quanto allora dovremmo pensare a riunificare tutta la vecchia nazione arrivando a cuma, pompeii, nuceria, venusia, luceria, sora, atina (eh si, erano tutte citta' conquistate dai sanniti!!!)e credo proprio che cio' sarebbe DEFINITIVAMENTE la fine della nostra autonomia...
Roma avra' come dici tu guardato avanti nel tempo, ma siccome il Dividi et Impera e' accomunato al pensiero di Gaio Giulio Cesare, questo pensiero non e' riferibile al momento storico delle guerre sannitiche in quanto il caro Cesare e' venuto al mondo molto in la' rispetto alle guerre contro il nostro sannio e tutt'al piu' negli anni del bellum sociale (IV guerra sannitica per la maggiorpate degli storiografi) aveva soli 9 anni.
Il vero punto e' che i Sanniti sono stati gli unici per secoli a combattere Roma, gli unici ad essersi avvicinati a prenderla e a combatterla sul proprio territorio e questa nostra forza, questo nostro carattere, questa nostra tenacia e' impressa nei nostri temperamenti piu' di qualsiasi altra cosa, degna prosecuzione del Sannio storico che fu e non di quello che fa costruire statue strane vicino alle strade e che fa si che ci si approprii di sostantivi ed aggettivi solo per scopi pubblicitari......
grazie

Ti devi ripassare un po di storia mio caro autonomista, chi ha diviso le 4 TRIBU SANNITE è stato augusto , chi si è accanito sui sanniti E STATO SILLA , la campania di ieri non è l'attuale regione , le province di avellino e benevento erano pienamente sannite quindi ritornando sui passi non ho espresso il desiderio di unire i popoli conquistati dai sanniti ma riunire il sannio, se poi tu pensi che la provincia di benevento sia stata conquistata e non ne faceva parte allora ti dico che sei totalmente all'oscuro della nostra storia pur rispettando le tue idee ma condividendo zero di quello che hai esposto. AESERNIA BOJANO MALEVENTUM ti dicono qualcosa ?
Mi dispiace enormemente vedere che buona parte della popolazione ma anche a benevento persiste una ignoranza tale ... e poi ci si appropri di cosa ? che vuoi dire con pubblicita aggettivi e sostantivi ... parli di combattere roma !! ma almeno conosci quali tribu hanno combattuto roma ? ti potrei riempire la testa di notizie ma mi limito a dire ...che la storia fa parte di noi quindi quando si scrivono certe cose e perche qualcuno le legge, e se scriviamo cose inesatte qualcuno le prenderà per buone amplificando cose errate sbagliate tutto a nostro discapito.....non te la prendere non volevo offendere la tua intelligenza ma la preparazione sull'argomento si.

Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 7:12 pm

sannitabn ha scritto:
Guardate che l'unione fa la forza, mettendo da parte i vari mastella iorio o quant'altri, quello che conta è la voce del popolo , vviviamo in democrazia quindi per forza di cose abbiamo una buona voce in capitolo "guardando nel futuro credo che se non realizziamo un sannio unito c'e ne pentiremo per sempre.ROMA AVEVA GUARDATO MOLTO AVANTI NEI TEMPI CHE FURONO " DIVIDI ET IMPERA" fu cosi furiosa l'aggressivita verso il sannio che divise tutte le sue tribù ed infatti eccoci ai giorni nostri, PENTRI CARECINI CAUDINI IRPINI tutte divise tra di loro e come se non bastasse a volte ci si guarda anche con sospetto............
voglio essere fiducioso e sperare.....

l'unione fra un disperato ed uno meno dsperato fa una famiglia di quasi totali disperati........
sappiamo tutti che la voce del popolo e' quella che conta....e la voce del popolo sannita storico, quello al seguito del bue sannita, quello dei pentri e dei carricini, che va da AUFIDENA a SAIPINS dice a chiare lettere che la nostra normale prosecuzione di quello che fu la Nazione Sannita e' restare fra le nostre montagne,quelle che da sempre ci hanno diviso da campania, apulia e odierno abruzzo......
se volessimo invece pensare che le NOSTRE CONQUISTE in quanto primigeni sanniti, potessero essere riportate ai nostri giorni in funzione di una nuova macro regione sannita, faremmo di questa stessa speranza la nostra fine eterna, in quanto allora dovremmo pensare a riunificare tutta la vecchia nazione arrivando a cuma, pompeii, nuceria, venusia, luceria, sora, atina (eh si, erano tutte citta' conquistate dai sanniti!!!)e credo proprio che cio' sarebbe DEFINITIVAMENTE la fine della nostra autonomia...
Roma avra' come dici tu guardato avanti nel tempo, ma siccome il Dividi et Impera e' accomunato al pensiero di Gaio Giulio Cesare, questo pensiero non e' riferibile al momento storico delle guerre sannitiche in quanto il caro Cesare e' venuto al mondo molto in la' rispetto alle guerre contro il nostro sannio e tutt'al piu' negli anni del bellum sociale (IV guerra sannitica per la maggiorpate degli storiografi) aveva soli 9 anni.
Il vero punto e' che i Sanniti sono stati gli unici per secoli a combattere Roma, gli unici ad essersi avvicinati a prenderla e a combatterla sul proprio territorio e questa nostra forza, questo nostro carattere, questa nostra tenacia e' impressa nei nostri temperamenti piu' di qualsiasi altra cosa, degna prosecuzione del Sannio storico che fu e non di quello che fa costruire statue strane vicino alle strade e che fa si che ci si approprii di sostantivi ed aggettivi solo per scopi pubblicitari......
grazie
Torna in alto Andare in basso
Campobasso e basta!!!
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
Campobasso e basta!!!


Messaggi : 860
Data d'iscrizione : 13.02.09
Località : Campobasso

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 5:31 pm

trakkiula ha scritto:
beneventà a casa mia z rcev.....mitt't k chi è megl e te no k chi è peggio!
perchè dovremmo metterci con chi sta peggio di noi?noi abbiamo il pil dell'abruzzo,come dice nuclei e come dico anche io possiamo tranquillamente andare avanti cosi' magari con gente seria al potere....
MIT T C' CHILL MEGLIO E TE, E FACC PUR L SPES!
Torna in alto Andare in basso
trakkiula
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
trakkiula


Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 09.09.08

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 9:53 pm

beneventà a casa mia z rcev.....mitt't k chi è megl e te no k chi è peggio!
perchè dovremmo metterci con chi sta peggio di noi?noi abbiamo il pil dell'abruzzo,come dice nuclei e come dico anche io possiamo tranquillamente andare avanti cosi' magari con gente seria al potere....
Torna in alto Andare in basso
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 6:35 pm

Guardate che l'unione fa la forza, mettendo da parte i vari mastella iorio o quant'altri, quello che conta è la voce del popolo , vviviamo in democrazia quindi per forza di cose abbiamo una buona voce in capitolo "guardando nel futuro credo che se non realizziamo un sannio unito c'e ne pentiremo per sempre.ROMA AVEVA GUARDATO MOLTO AVANTI NEI TEMPI CHE FURONO " DIVIDI ET IMPERA" fu cosi furiosa l'aggressivita verso il sannio che divise tutte le sue tribù ed infatti eccoci ai giorni nostri, PENTRI CARECINI CAUDINI IRPINI tutte divise tra di loro e come se non bastasse a volte ci si guarda anche con sospetto............
voglio essere fiducioso e sperare.....
Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 2:49 pm


ESISTE gia' una regione priva di province.....e' la Valle d'aosta......le sue funzioni sono in seno alla Regione stessa e con i suoi 180.000 abitanti mi sembra sia un esempio di come si possono fare le cose con giudizio e nei giusti termini.....del resto non mi sembra che in valdaosta ci sia stato qualcuno che abbia avuto l'idea di accorparla alla provincia di biella o al piemonte solo per un problema di abitanti o di estensione territoriale....
e' solo una questione di serieta' amministrativa e di onesta'...
Torna in alto Andare in basso
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
nucleiSannitiAutonomisti


Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 03.08.10
Località : Campobasso del Sannio

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 2:36 pm


la provincia di campobasso e la provincia di isernia salteranno entrambe insieme a quella di benevento....
saranno probabilmente fatti emendamenti al testo per far si' che possa rimanere una unica provincia con 320.000 abitanti e superficie kmq superiore a 3.000 (campobasso per ora da sola ne fa 2909)...
in nessun modo la regione verra' toccata in quanto gia' in italia esiste un contesto simile, nel quale, pur mancando la provincia (come ente) le stesse funzioni vengono erogate dalla regione, ed e' la valle d'aosta....


p.s. questo che disporro' e' solo il mio pensiero:
esiste solo la regione molise.....ci abbiamo (i nostri padri ed antenati) messo secoli per costruirlo;anche perche' il molise e' sempre stato, sin dall'antichita' aperto a tutte le nuove annessioni;
ogni singolo comune, come prevede le costituzione, che volesse entrare nella regione molise, sara' ben accetto, attraverso referendum nel comune stesso,e referendum confermativo nella nostra regione.....tutte le nuove forme aggregative sono solo frutto di scellerate idee di politici che cercano dinuovo terreno per le proprie idee farlocche (vd. Mastella ed il "suo" Molisannio) (o Moldaunia che si dica)e non solo per le idee....
ricordiamoci inoltre che la Provincia di MOLISE, alias di Campobasso e' una delle piu' antiche d'italia e dal 1806 e' segno tangibile della NOSTRA identita' e della NOSTRA diversita' rispetto al marcio che purtroppo ci circonda e che da una ventina d'anni almeno a tratti ci pervade.....
...naturalmente con i giusti distinguo.....


Ultima modifica di nucleiSannitiAutonomisti il Mer Ago 17, 2011 2:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
trakkiula
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
trakkiula


Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 09.09.08

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 11:27 am

innanzi tutto il provvedimento è operativo da fine mandato quindi tra 5 anni.sai quante cose cambieranno in questi 5 anni caro beneventano?
personalmente non mi dispiacerebbe l'idea di avwere un molise sulla scia della val d'aosta.regione a statuto speciale con una sola provincia,magari annettendo tutti quei centri che si sentono molisani.
rifiuto categoricamente l'idea di riannettere il molise all'abruzzo,la macroregione adriatica e la moldaunia perchè diventeremmo il 3 mondo o la parte più repressa della regione.
anche perchè,senza presunzione viaggiamo a livello economico più forte della zona baneventana,casertana o avellinese.....
io voglio restare cosi' come sto oggi!
Torna in alto Andare in basso
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
cuore rossoblù


Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 2:02 am

Ti dirò, alla fine queste idee non sono neanche tanto diverse, sei uno che ragiona con la sua testa, a differenza di tanti altri, ho letto come ti sforzi di far ragionare anche quelli dell'altro muro, sei una persona ragionevole e intelligente che ha detto più volte che Capone , come sia sia, è comunque colui che fa i fatti, gli altri fanno le chiacchiere, alla fin fine è quello che dico anch'io, ma ti pare che non piacerebbe anche a me avere un presidente campobassano, dirigenti campobassani, giocatori campobassani, ma purtroppo non ci sono, e quindi bisogno essere realisti e capire che Capone sarà pure personaggio scomodo e antipatico, ma è colui che ci ha tolto il culo dalla creta.
Poi io spesso mi sono infervorato perchè non sopporto che una persona che tira fuori tutti quei quattrini venga trattata nel modo in cui è stata trattata, quello che hanno fatto a quell'uomo è di una cattiveria unica, ecco perchè poi uno si incazza.
Torna in alto Andare in basso
Campobasso e basta!!!
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
Campobasso e basta!!!


Messaggi : 860
Data d'iscrizione : 13.02.09
Località : Campobasso

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:53 am

lo sai che abbiamo idee diverse, ma su questo mi trovi daccordissimo. Hai fatto il paragone giusto!
Torna in alto Andare in basso
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
cuore rossoblù


Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:50 am

Campobasso e basta!!! ha scritto:
cuore rossoblù ha scritto:
Ho parenti nel beneventano quindi figurati se sono prevenuto, ma proprio perchè conosco certe realtà beneventane temo di passare dalla padella (Isernia) alla brace (Benevento), tu non immagini come siamo stati maltrattati noi campobassani da 10 anni di strapotere isernini, siamo stati trattati come pecore, come gente con l'anello al naso che poteva essere turlupinata quotidianamente dall'uomo venuto da Isernia che ogni giorno toglieva risorse a noi e le portava ad Isernia, provincia di Isernia ed ai suoi amici e parenti più stretti creando una sorta di piovra con tentacoli in ogni posto di potere regionale, oggi la nostra realtà è questa, in regione non si muove una mosca se non è d'accordo il capocasta isernino, sinceramente mi sono proprio rotto di farmi sodomizzare dagli isernini, figuriamoci se mi metto a rischiare di ritrovarmi sotto l'ombrello di Mastella o di chissà chi altro, preferisco morire di fame nella mia regione senza dover leccare i personaggi che arrivano dal resto del sannio.
Per carità, è un mio punto di vista non per forza condivisibile, ma tu che non sei Campobassano quindi non puoi immaginare quanto abbiamo i testicoli pieni noi altri campobassani.
al massimo si può fare molise con unica cprovincia Campobasso com'era 30 anni fa, perchè farsi pippe mentali. Bata che poi mandiamo a casa Iorio!

Ma infatti, è quella l'emergenza, ci andasse pure il diavolo con le corna e la forca a fare il governatore del Molise, basta che il capocasta isernino se ne torna a fare il suo mestiere.
Oddio il medico??????!!!!!!! Dio ce ne scampi e liberi, io da quello non mi farei fare nemmeno l'unghia incarnita.

Caro CB e basta. il mio terrore lo sai qual'è? Che a Novembre lo vedremo nella sua TV personale molisana a brindare insieme a suoi lecchini per l'ennesima vittoria, tu pensi che i nostri concittadini siamo così in gamba da capire cosa fare nella cabina elettorale? Nooooo, stai certo che dormono, come dormono quelli che ancora pensano che al posto di Capone ci sono 100/1.000 imprenditori campobassani pronti a spendere un milione/due milioni di euro all'anno per farci vedere la partita di calcio ogni domenica.
Torna in alto Andare in basso
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
cuore rossoblù


Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:49 am

Il mio è un ragionamento personale, credimi non ho nulla contro di te ne contro i cugini beneventani, ma la tua idea a me sembra difficile da perseguire e per noi campobassani, già scottati, anche abbestanza pericolosa.


Ultima modifica di cuore rossoblù il Mer Ago 17, 2011 1:54 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
cuore rossoblù


Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:41 am

E poi volevo dirti che non si tratta di vedere se Isernia è d'accordo oppure no, si deve fare così punto e basta, è chiaro che Isernia non è d'accordo, ma se il provvedimento arriva dall'altro non ci puoi fare nulla, hai voglia a fare sciopero e manifestazioni, qui si sta lavorando per evitare di fare la fine dell'Argentina, o forse non lo si è ancora capito, altro che Isernia capoluogo, non si può fare diversamente, l'ho letto su un giornale on line di cui non ricordo il nome, eliminare le province di Campobasso e Isernia contemporaneamente è impossibile altrimenti ci sarebbe una regione priva di province, la cosa non è fattibile in quanto la manovra in discussione prossimamente al parlamente riguarda modifiche alle strutture provinciali, non a quelle regionali, senza toccare le regioni, mi spieghi Isernia e Campobasso a chi ferebbero capo come province? A Pescara? A Foggia? A Caserta? A Benevento? Non è possibile perchè trattasi di altre regioni.
Torna in alto Andare in basso
Campobasso e basta!!!
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
Campobasso e basta!!!


Messaggi : 860
Data d'iscrizione : 13.02.09
Località : Campobasso

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:41 am

cuore rossoblù ha scritto:
Ho parenti nel beneventano quindi figurati se sono prevenuto, ma proprio perchè conosco certe realtà beneventane temo di passare dalla padella (Isernia) alla brace (Benevento), tu non immagini come siamo stati maltrattati noi campobassani da 10 anni di strapotere isernini, siamo stati trattati come pecore, come gente con l'anello al naso che poteva essere turlupinata quotidianamente dall'uomo venuto da Isernia che ogni giorno toglieva risorse a noi e le portava ad Isernia, provincia di Isernia ed ai suoi amici e parenti più stretti creando una sorta di piovra con tentacoli in ogni posto di potere regionale, oggi la nostra realtà è questa, in regione non si muove una mosca se non è d'accordo il capocasta isernino, sinceramente mi sono proprio rotto di farmi sodomizzare dagli isernini, figuriamoci se mi metto a rischiare di ritrovarmi sotto l'ombrello di Mastella o di chissà chi altro, preferisco morire di fame nella mia regione senza dover leccare i personaggi che arrivano dal resto del sannio.
Per carità, è un mio punto di vista non per forza condivisibile, ma tu che non sei Campobassano quindi non puoi immaginare quanto abbiamo i testicoli pieni noi altri campobassani.
al massimo si può fare molise con unica cprovincia Campobasso com'era 30 anni fa, perchè farsi pippe mentali. Bata che poi mandiamo a casa Iorio!
Torna in alto Andare in basso
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
cuore rossoblù


Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:30 am

Ho parenti nel beneventano quindi figurati se sono prevenuto, ma proprio perchè conosco certe realtà beneventane temo di passare dalla padella (Isernia) alla brace (Benevento), tu non immagini come siamo stati maltrattati noi campobassani da 10 anni di strapotere isernini, siamo stati trattati come pecore, come gente con l'anello al naso che poteva essere turlupinata quotidianamente dall'uomo venuto da Isernia che ogni giorno toglieva risorse a noi e le portava ad Isernia, provincia di Isernia ed ai suoi amici e parenti più stretti creando una sorta di piovra con tentacoli in ogni posto di potere regionale, oggi la nostra realtà è questa, in regione non si muove una mosca se non è d'accordo il capocasta isernino, sinceramente mi sono proprio rotto di farmi sodomizzare dagli isernini, figuriamoci se mi metto a rischiare di ritrovarmi sotto l'ombrello di Mastella o di chissà chi altro, preferisco morire di fame nella mia regione senza dover leccare i personaggi che arrivano dal resto del sannio.
Per carità, è un mio punto di vista non per forza condivisibile, ma tu che non sei Campobassano quindi non puoi immaginare quanto abbiamo i testicoli pieni noi altri campobassani.
Torna in alto Andare in basso
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 10:51 pm

Mi dispiace ma devo contraddirti, ma tutto il Molise ha una popolazione di 319.000 ab di cui campobasso città e provincia conta 237.000 ed isernia e prov. 90.000 di conseguenza una assorbirà l'altra , quindi sbagli a dire che tutta la provincia di cb e solo essa supera i 300.000, comunque non è questo il punto, ma poteva essere un'occasione per ristrutturare le intere comunità sannita sia che provengono dalla campania che dall'abruzzo non di meno dalla daunia, probabilmente siamo costretti per uno strano destino ad essere "tutti noi sanniti" separati per sempre, la tua idea di unire isernia e campobasso è irrealizzabile a meno che isernia non accetti di diventare provincia di campobasso, e credo che questo solleverà molti problemi, poi ti dirò che parlando in questo modo sei prevenuto verso una comunità quella sannita di benevento perche probabilmente ci vedi piu campani e non lo siamo.Dai un'occhiata da google immagini e guarda il sannio antico com'era composto .
Torna in alto Andare in basso
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
cuore rossoblù


Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 6:16 pm

Veniamo da 10 anni di colonizzazione da parte della casta di isernia, colonizzazione che potrebbe continuare se i Campobassani non si svegliano e non decidono una volta per sempre a votare candidati CAMPOBASSANI, lo devono fare anche e soprattutto quelli che votano a Centro Destra, siamo in piena emergenza, la nostra emergenza è quella di mandare a casa la casta potentissima del nostro presidente di Regione, per fare questo i Campobassani si devono unire e scegliere un candidato CAMPOBASSANO indipendentemente dall'appartenenza politica, se continuiamo così, per quanto riguarda le province saremo costretti a trattare con il Capocasta regionale per fare una provincia unica che statene pur certi dovrà chiamarsi Campobasso-Isernia o addirittura Isernia-Campobasso.
Se invece avremo le palle per mandare a casa il Capocasta della Regione Molise, allora con un governatore CAMPOBASSANO si giungerà alla soluzione più logica e scontata, per evitare il caso anomalo unico in Italia di una regione senza province, resterà in piedi solo la provincia di Campobasso composta da 319.780 abitanti (Campobasso 231.086)
(Isernia 88.694) con soddisfacimento del limite di 300.000.
Anche perchè, nonostante l'impegno scorretto, fraudolento e campanilista del Capocasta, Isernia resta nel panorama italiana paragonabile ad una cacchetta di capra, infatti tra le province di tutta italia è la penultima in termini di numero di abitanti, peggio di Isernia c'è solo la neonata provincia di Ogliastra (57.965) in Sardegna, pertanto questa storia della revisione delle province sarebbe il primo passo per riequilibrare i della nostra regione eliminando i poteri fortissimi portati in 10 anni di governo regionale del Capocasta alla provincia di Isernia.
Per quanto riguarda Benevento, beh ognuno ha i suoi problemi, ma non mi sembra possibile annettere il Beneventano alla nostra regione perchè significherebbe chiudere la colonizzazione Isernina ed aprirne una nuova Beneventana, sono sicuro che i beneventani entrerebbero zitti zitti e poi, pian pian, prenderebbero potere fino ad accaparrarsi il capoluogo di provincia, noi già ci puzziamo di fame da soli, ci manca che dobbiamo accollarci pure i problemi degli altri.
Benevento, alla cui provincia faccio i miei migliori auguri, sta lavorando molto ben al fine di ottenere la doppia residenza degli emigrati per raggiungre i fatidici 300.000 abitanti ed evitare di scomparire, questa è la soluzione ideale per i loro, anche perchè hanno 287.874 abitanti quindi sono vicinissimi ai fatidici 300.000.


Torna in alto Andare in basso
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 1:56 pm

Aggiungo, confermo quello che dici vale a dire che sono pochi nel molise ad essere d'accordi, sono curioso di sapere i motivi e anche sapere come ci vedete a noi di benevento ma non solo a noi di città ma l'intera provincia, esprimendo invece i nostri giudizi verso la vostra popolazione sono tutti positivi, perchè vi vediamo molto simili a noi , cosa che invece non sentiamo con le altre popolazioni campane, forse a parte un po avellino e il casertano del matese
Torna in alto Andare in basso
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 1:46 pm

Pienamente d'accordo con te, lascerei Campobasso come capoluogo di regione, non so se sei aggiornato sulle ultime notizie riguardanti le province che verranno abolite, addirittura il Molise scomparirebbe come regione e sia isernia che campobasso verrebbero assorbite da altre città di regioni diverse diventando province di quelle città, per farti un esempio potreste diventare provincia di FG " Campobasso (FG), stessa sorte per benevento che potrebbe diventare provincia di avellino, perche nessuna delle nostre province arriva ad avere 300.000 ab. convieni che a questo punto tanto vale realizzare il famoso molisannio ...saluti
Torna in alto Andare in basso
trakkiula
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
trakkiula


Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 09.09.08

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 10:14 am

da fiero montanaro sannita molisano ti rispondo che in molise credo siano davvero pochi quelli favorevoli ad una unione con la vostra provincia e che se si dovesse fare si farebbe solo a condizione che il capoluogo di questa fantomatica regione sannita sarebbe campobasso.ti saluto
Torna in alto Andare in basso
sannitabn
spettatore
spettatore
sannitabn


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.08.11

Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitimeDom Ago 14, 2011 8:45 pm

Intanto salve a tutti, sono un nuovo utente, ho preferito iscrivermi a questo forum cogliendo al volo le notizie negative riguardanti l'intero SANNIO , il glorioso sannio suddiviso da tanto tempo per opera dei "nemici" romani ha l'occasione e credo di non sbagliare a dire da non perdere, di ritrovarsi unito e compatto come un tempo, certamente non per alzare vessilli ed andare in guerra , ma certamente per aver ritrovato
le nostre radici-cultura-storia che ci accomuna in un solo termine -I SANNITI-.
pur essendo di bn frequento molto il molise respirando aria di casa. A Benevento ed in quasi tutta la nostra provincia si stanno scaldando i motori è un'occasione da non perdere
altrimenti il Molise tutto scomparirà compresa la prov. sannita di benevento, so che probabilmente troverò non tutti d'accordo su tale argomento, permettetemi di aggiungere che prima di entrare in polemiche o critiche a volte positive o negative un passo indietro e pensare i nostri avi e come eravamo . Come se non bastasse ad avere le stesse radici, il nostro territorio è stato per lunghi secoli Longobardo con tanto di titolo.
E allora come si può pensare di buttare il tutto quando storicamente siamo gli stessi discendenti dagli UMBRO SABELLI - SANNITI - ROMANI "per forza di cose"-LONGOBARDI.
NOI DI BENEVENTO NON ABBIAMO NULLA IN COMUNE CON LA CAMPANIA ed allora bisogna unire le forze e realizzare questo grande sogno sottrattoci con la forza nelle guerre sannite .
un saluto forte a tutti i sanniti molisani da un FIERO MONTANARO.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti nuovo utente Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti nuovo utente   Saluti nuovo utente Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti nuovo utente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUOVO SITO UFFICIALE NUOVO CAMPOBASSO
» NUOVO . . . . . .
» NUOVO MURO DEI TIFOSI.
» IL FUTURO DEL CALCIO NELLA NOSTRA CITTA'
» VINCENZO COSCO NUOVO MISTER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ilmurodeitifosi :: IL MURO DEI TIFOSI-
Vai verso: