ilmurodeitifosi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ilmurodeitifosi di Campobasso
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E SE PROPRIO SI RETROCEDE, BISOGNA RIALZARSI E RIPARTIRE, SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
cuore rossoblù


Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

E SE PROPRIO SI RETROCEDE, BISOGNA RIALZARSI E RIPARTIRE, SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: E SE PROPRIO SI RETROCEDE, BISOGNA RIALZARSI E RIPARTIRE, SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO   E SE PROPRIO SI RETROCEDE, BISOGNA RIALZARSI E RIPARTIRE, SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 2:37 am

Ma se dovesse finire tutto male, mi chiedo e vi chiedo, il CB1919 può accedere alla serie D attraverso i Play Off?, O essi serviranno solo per eventuali ripescaggi? Almeno si potrebbe ripartire dalla serie D invece dell'eccellenza. Tra l'altro il CB1919 è in gran forma, viene da 13/14 vittorie consecutive, quindi potrebbe anche vincere i Play Off.
Torna in alto Andare in basso
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
cuore rossoblù


Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

E SE PROPRIO SI RETROCEDE, BISOGNA RIALZARSI E RIPARTIRE, SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO Empty
MessaggioTitolo: E SE PROPRIO SI RETROCEDE, BISOGNA RIALZARSI E RIPARTIRE, SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO   E SE PROPRIO SI RETROCEDE, BISOGNA RIALZARSI E RIPARTIRE, SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 12:19 pm

Siccome a me piace guardare sempre avanti, in caso di retrocessione, allora si che si potrebbe pensare ad una alternativa a Capone, ammesso che intenda iscriversi al campionato di serie D.
Non so come la penseranno gli amici di Trivento, ma quella squadra e quel presidente potrebbe diventare un nuovo Campobasso, magari scambiando il titolo con il CB 1919 che sta in eccellenza, il Trivento in un anno potrebbe tornare in serie D e fungere da fiocina per i giovani promettenti da inserire poi nel Campobasso. Del resto è stato lo stesso Falcione a parlare di questa possibilità, insomma bisogna guardare avanti per non farci trovare impreparati o farci prendere dallo sconforto di una eventuale retrocessione, se poi ci sarà anche Capone in serie D, ben venga, vedremo chi è più bravo, e avremo l'alternativa che tutti hanno sempre voluto. Peccato che un grandissimo come Antonello Toti ci ha lasciato, perchè poteva essere l'uomo giusto al posto giusto per una eventuale rinascita post Capone.
Innanzi tutto, non dimentichiamo che con la riforma dei campionati, la serie D, diventerà la quarta serie, esattamente come la 2 divisione che stiamo facendo adesso, inoltre, con il passare del tempo, la serie D sta diventando sempre più dignitosa e di buon livello tecnico, nulla a che vedere con quella di qualche anno fa frequentata anche dal Campobasso, basti pensare che le varie Morro D'Oro, Luco Canistro eccetera stanno ammainando bandiera a vantaggio di ben altre frequentazione da parte di altre società di livello molto alto (leggi Teramo, Sambenedettese, Ancona, ecc.), pertanto se le condizioni economiche della nostra città non ci offrono alternative, se i nostri tifosi preferiscono la poltrona davanti a Sky, dobbiamo farcene una ragione e renderci conto che evidentemente non possiamo andare oltre una buona serie D. E con il passare degli anni, con la crisi in atto, la serie D sarà sempre più frequentata da grandi e blasonate società, già adesso il livello tecnico, a causa delle regole degli under e dei costi elevatissimi occorrenti per fare la Lega Pro che spingono le società ad investire tutto sui giovani, gia adesso, dicevo, la serie D sta acquistando un livello tecnico superiore alla Lega Pro, sembra un paradosso ma è così, Se Macalli non lo vuole capire e continua a picchiare giù duro agni anno, finirà per farsi la Lega Pro da solo alla Play Station. Contento lui contenti tutti.
Le società che si svenano per cercare di vincere un campionato, sistematicamente, se non lo vincono finiscono nei guai e nella peggiore delle ipotesi falliscono, lo stesso dicasi per le società che retrocedono dalla serie B, infatti dovendo rinunciare ai fiumi di milioni di euro provenienti dalle leghe di A e B, capiscono cosa significa fare calcio rimettendoci ogni anno 1 milione di euro, ma chi può più permetterselo, oggi come oggi?
Pensiamo a salvarci, se poi non ce al faremo, allora proveremo a rialzarci dalla polvere, solo alla morte non c'è rimedio.
Torna in alto Andare in basso
 
E SE PROPRIO SI RETROCEDE, BISOGNA RIALZARSI E RIPARTIRE, SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LO STADIO CADE A PEZZI - BISOGNA LAVORARE PER FARLO RIMETTERE A POSTO ORA CHE SIAMO ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI COMUNALI
» UN ALTRA SCONFITTA E' ARRIVATA...SFORUTNA O NO BISOGNA COMINCIARE A FAR PUNTI CAZZO....
» 100 motivi per capire che non conviene ripartire dalla Promozione
» IL FUTURO DEL CALCIO NELLA NOSTRA CITTA'
» UN RINGRAZIAMENTO ALLA FAMIGLIA CAPONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ilmurodeitifosi :: IL MURO DEI TIFOSI-
Vai verso: