ilmurodeitifosi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ilmurodeitifosi di Campobasso
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La serie C dell'anno prossimo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
eravamosulsubbuteo
Ultras
Ultras
eravamosulsubbuteo


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.07.08
Località : CB CENTRO

La serie C dell'anno prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: La serie C dell'anno prossimo   La serie C dell'anno prossimo Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:49 pm

... inoltre io penso che quest'anno la differenza tra questo girone di C2 e la serie D era veramente al limite... Penso che le squadre che hanno vinto i gironi di D o squadre cmq da PLAY OFF come Ebolitana, Santarcangelo, Cuneo, Mantova o Teramo avrebbero fatto ottima figura anche nel nostro raggruppamento.

Quindi basta con ste menate che la squadra è stata fatta 20 giorni prima .... perchè se c'era intenzione a vincere un campionato di D e una buona programmazione, avevamo già allestito uno squadrone bello e pronto per vincere la D .... e che magari con pochi innesti avrebbe fatto faville in C2.

Il ripescaggio è stato MANNA DAL CIELO ... una botta di culo e basta .... altrimenti sarebbe stata una nuova e anonima stagione da centro classifica in D, a contenderci il 10° posto tra Luco Canistro e Santegidiese.

Più fatti e meno pugnette!!!!
Torna in alto Andare in basso
ulysse
Super Ultras
Super Ultras
ulysse


Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 11.02.08
Età : 46

La serie C dell'anno prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: La serie C dell'anno prossimo   La serie C dell'anno prossimo Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 12:42 pm

Volevo fare notare appunto questo, con il mio post .
Nessuno regalerà la prima divisione con un ripescaggio (come cercano di far credere gli amici di Capone) al Campobasso, ma la sfida risiede nel rimanere di volta in volta nella serie di appartenenza.
Poichè avremo 6 retrocessioni per girone, salvarsi vuol dire mettere su una squadra con le palle.
Senza i soldini (che Capone non ha) non si può fare, checchè ne diciate voi altri...
Mettetevi l'animo in pace.
Ed iniziate a sperare che arrivi qualcuno a salvare la barca, perchè semmai ci si iscrivesse al campionato, faremo una sonorissima figura di merda!
Torna in alto Andare in basso
gigino
Ultras
Ultras



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 37
Località : campobasso (ma al momento fuori sede)

La serie C dell'anno prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: La serie C dell'anno prossimo   La serie C dell'anno prossimo Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 9:11 pm

Il problema è proprio quello... se aumenteranno le retrocessioni e nessuna squadra l'anno prossimo farà la fine del Catanzaro e nel frattempo Cosco (che ci ha portato alla salvezza per quest'anno) verrà mandato via, ce la faremo a salvarci anche l'anno prossimo?
Stavolta non ci sarà più la scusa del ripescaggio avvenuto appena 20 giorni prima dell'inizio del campionato, già si sa la categoria dell'anno prossimo quindi volendo si potrebbe iniziare a programmare già da ora... non è mai troppo presto per iniziare.
Torna in alto Andare in basso
eravamosulsubbuteo
Ultras
Ultras
eravamosulsubbuteo


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.07.08
Località : CB CENTRO

La serie C dell'anno prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: La serie C dell'anno prossimo   La serie C dell'anno prossimo Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 5:22 pm

Che siano 3 , 10 o 20 gironi, che si chiamerà C1, C3, lega WIND o lega VODAFONE ... a noi tifosi importa poco.
Queste sono solo manovre della LEGA per rendere ancora di più il calcio un business selvaggio.
Quest'anno abbiamo fatto una C2 ... ma a livello di calcio giocato ed emozioni non ho visto nulla di più che una mediocre serie D degli anni passati.

A noi tifosi quello che interessa è vedere un Campobasso serio, con una società sana capace di buttare giù un programma.
Quest'anno grazie al Catanzaro, alla riforma dei gironi e a Cosco che è venuto a salvarci il CULO ci siamo salvati...

ma non ci può andare di culo ogni anno.

Quest'anno il motto degli AMICI DI CAPONE è stato: " e si ma abbiamo saputo di fare la C2 ... 2 settimane prima dell'inizio del campionato".
Però nessuno si è mai chiesto ... ma se facevamo la serie D che squadra avevano messo su !?!??! Avremmo cmq partecipato con una squadra di cadaveri che non avrebbe vinto il campionato! Quindi tutte scusanti che non reggono!

CAPONE basta chiacchiere e dimostra una volta per tutto che ci tieni al CB CALCIO...
Riconfermando COSCO faresti già un bel passo avanti ... e poi butta giù uno straccio di programma ... anche a penna e in brutta va bene ! AHAHAHHA.

Ma già so cosa ci aspetterà e quale sarà il nuovo motto dei CAPONIANI ....

Torna in alto Andare in basso
ulysse
Super Ultras
Super Ultras
ulysse


Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 11.02.08
Età : 46

La serie C dell'anno prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: La serie C dell'anno prossimo   La serie C dell'anno prossimo Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 10:58 am

Questa notizia risale al novembre 2010 ed è la proposta di riforma presentata da Macalli, non so se poi approvata...

"Dal 2014-15 ci saranno tre gironi da 20 squadre: Macalli illustra oggi il progetto

Dalle parole ai fatti. La Commissione federale presieduta da Mario Macalli si siede attorno a un tavolo con le altre componenti calcistiche (tranne la Serie A, che come al solito snobba tutto ciò che non la riguarda) per illustrare l’ipotesi di riforma dei campionati elaborata da Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo, vice di Macalli alla Lega Pro.

Il progetto - La riforma riguarda questa categoria, che nel giro di tre anni passerà da due gironi di Prima e tre di Seconda (90 squadre, anche se quest’anno sono 85) a tre gironi da 20, con una categoria unica. In pratica, si torna indietro di 32 anni, visto che questo era il format fino al 1977-78. Ma d’altronde, negli ultimi 10 anni sono sparite 78 società di Lega Pro (20 l’ultima estate, più una di B), dal 2000 c’è un ricambio di presidenti del 25% annuo, i club perdono da 1 a 2 milioni a stagione e gli spettatori sono in netto calo.

L’iter - Le ipotesi di riforma sono due, legate al blocco o meno dei ripescaggi. Se questi restano in vigore, si procede in vari step. La prossima stagione l’organico torna a 90 squadre, non si toccano le promozioni ma solo le retrocessioni: solo 2 squadre scendono dalla Prima alla Seconda, ben 18 dalla Seconda alla D. Così l’organico passa a 81 squadre e nel 2012-13 avrà due gironi di Prima da 20 e due di Seconda, uno da 20 e uno da 21: i quattro tornei alla fine si fonderanno, senza retrocessioni dalla Prima e con 18 retrocessioni dalla Seconda. Si arriva quindi a 72 squadre, divise in 4 gironi da 18: nel 2013-14 ulteriore scrematura con altre 18 retrocessioni in D; prevedendo
di bloccare il ripescaggio di 3 club, si porterà l’organico da 63 a 60, quindi a tre gironi da 20. Se invece i ripescaggi saranno aboliti, la commissione è ancora sul vago: nel giro di tre anni, di sicuro scenderà gradualmente a 60 società."

Torna in alto Andare in basso
gigino
Ultras
Ultras



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 37
Località : campobasso (ma al momento fuori sede)

La serie C dell'anno prossimo Empty
MessaggioTitolo: La serie C dell'anno prossimo   La serie C dell'anno prossimo Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 6:14 pm

Allora, per quest'anno la salvezza è arrivata e l'anno prossimo se tutto va bene (mi riferisco alle vicende societarie) giocheremo ancora in serie C. Come sarà organizzata l'anno prossimo la serie C? Sarà ancora divisa in C1 e C2 o ci sarà quella famosa riforma dei campionati con serie C unica?
Forse è presto per parlarne, ma avevo letto da qualche parte che forse il numero di squadre per girone sarà di 18 con addirittura 6 retrocessioni, ma sinceramente a me sembra tanto!
Voi che ne pensate?
Infine speriamo che sia un'estate tranquilla per il calcio campobassano, senza casini vari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La serie C dell'anno prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: La serie C dell'anno prossimo   La serie C dell'anno prossimo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La serie C dell'anno prossimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASPETTANDO IL PROSSIMO CAMPIONATO DI QUARTA SERIE NAZIONALE
» SERIE D CAMPIONATO 2014 - 2015
» ECCO COME SI FANNO LE TRATTATIVE DI ACQUISTO SERIE
» QUASI FATTA PER LA SERIE C UNICA A 60 SQUADRE
» questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ilmurodeitifosi :: IL MURO DEI TIFOSI-
Vai verso: