ilmurodeitifosi di Campobasso

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

PER LA NOSTRA CITTA'....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS

MessaggioTitolo: PER LA NOSTRA CITTA'....   Lun Apr 04, 2011 11:05 am

Lettera aperta al sindaco di Campobasso 2011-04-03 17:29:02
di ANNA TREVISANI - In qualità di cittadina appartenente alla comunità di Campobasso vorrei denunciare il disgusto e la vergogna provata a seguito dell’intervento telefonico del sindaco di Campobasso Sen. Luigi di Bartolomeo alla trasmissione “A carte scoperte” in onda su xxxxxxxx martedì 29 marzo alle ore 21:00.

Vorrei ricordare al sig. Sindaco, qualora si trattasse solo di una dimenticanza, che in Italia il diritto di parola è costituzionalmente riconosciuto (art.19) tra i diritti inviolabili dell’uomo, al sindaco come ad ogni cittadino della comunità.
L’atteggiamento avuto dal primo cittadino nel corso di una trasmissione televisiva, seguita da una buona rappresentanza del popolo molisano, è inaudita e inaccettabile, in quanto offende di sicuro la dignità di quella parte di elettorato che non ha trovato nessun punto in comune con l’amministrazione Di Bartolomeo, ma verosimilmente offende anche quella parte di cittadinanza che ha inteso dare la propria fiducia a questa maggioranza.
Sono sconcertata perché penso a tutto ciò che il primo cittadino di una società civile dovrebbe assolutamente evitare ed invece si è verificato nella circostanza in questione, ossia:
- Utilizzare un linguaggio scurrile;
- Indifferenza al diritto di replica, sintomatico delle norme di buona educazione;
- Eccessiva agitazione per qualcosa a suo dire di infondato: le così dette palle! (domanda: perché agitarsi se si è fatto bene il proprio lavoro? Perché accalorarsi per difendere quello che in teoria dovrebbe essere già chiaro agli occhi dei cittadini?)
- Atteggiamento di totale indifferenza nei confronti del suo più diretto rappresentante, ovvero il vicesindaco.
A questo punto mi pongo una domanda: se il Sindaco di Campobasso lascia intendere di non reputare competente il vicesindaco, nonché assessore ai lavori pubblici dott. Giuseppe Cimino, e la sua presunta non competenza la insinua pubblicamente nel corso di una trasmissione televisiva, solo ed esclusivamente per tutelare la propria immagine di Sindaco, come possiamo noi cittadini dare fiducia ad una giunta che non gode nemmeno della fiducia del Sindaco stesso?
Concludo ricordando al Sen. Di Bartolomeo, che ha la fortuna ed il privilegio di essere Sindaco di una meravigliosa cittadina fatta di gente onesta, civile ed educata, che il ruolo di primo cittadino è fatto anche di un atteggiamento ed un linguaggio più consono al ruolo che riveste.
Cordialmente

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS

MessaggioTitolo: Re: PER LA NOSTRA CITTA'....   Lun Apr 04, 2011 11:12 am

Così avviene che da tempo i passanti lungo l’incrocio tra via Garibaldi e Via Cardarelli si trovino di fronte allo spettacolo, niente affatto bello, di una catasta di rami tagliati e lasciati per terra. Oltre alla considerazione che tale immagine non giova al decoro cittadino, si deve anche tener conto del pericolo per l’incolumità pubblica; i passanti, soprattutto se bambini, potrebbero seriamente ricevere danni dalla presenza di rami, anche appuntiti, nella zona. Sembra che più di qualcuno si sia rivolto al Comune, direttamente agli uffici oltre che agli uomini della Sea, per far risolvere il problema; ma il risultato finale sarebbe stato un gioco allo scarica barile, con la risposta finale che tocca al condominio, quello comunemente denominato ‘ex-Enpas’, provvedere alla pulizia dell’area. Intanto i rami restano a terra e rimarranno in quel punto almeno finché qualcuno non si farà male, o fino all’intervento delle autorità competenti ad imporre la rimozione forzata. (S.M.)
Visualizza il profilo
gigi
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS

MessaggioTitolo: Re: PER LA NOSTRA CITTA'....   Mar Apr 05, 2011 1:33 am

nucleiSannitiAutonomisti ha scritto:
Così avviene che da tempo i passanti lungo l’incrocio tra via Garibaldi e Via Cardarelli si trovino di fronte allo spettacolo, niente affatto bello, di una catasta di rami tagliati e lasciati per terra. Oltre alla considerazione che tale immagine non giova al decoro cittadino, si deve anche tener conto del pericolo per l’incolumità pubblica; i passanti, soprattutto se bambini, potrebbero seriamente ricevere danni dalla presenza di rami, anche appuntiti, nella zona. Sembra che più di qualcuno si sia rivolto al Comune, direttamente agli uffici oltre che agli uomini della Sea, per far risolvere il problema; ma il risultato finale sarebbe stato un gioco allo scarica barile, con la risposta finale che tocca al condominio, quello comunemente denominato ‘ex-Enpas’, provvedere alla pulizia dell’area. Intanto i rami restano a terra e rimarranno in quel punto almeno finché qualcuno non si farà male, o fino all’intervento delle autorità competenti ad imporre la rimozione forzata. (S.M.)
se invece di scrivere le lettere pensaste mille volte chi votare questo non succederebbe.......
Visualizza il profilo
Campobasso e basta!!!
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO

MessaggioTitolo: Re: PER LA NOSTRA CITTA'....   Mar Apr 05, 2011 1:36 am

e secondo te lo abbiamo votato? e iamm veramente lo pensi? non scherziamo nemmeno!
Visualizza il profilo
nucleiSannitiAutonomisti
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS

MessaggioTitolo: Re: PER LA NOSTRA CITTA'....   Mar Apr 05, 2011 11:00 pm

SE VUOI SAPERLO IO TE LO DICO CHE HO VOTATO....L'UNICO GIOVANE DELLA SINGOLAR TENZONE.....
ORA DIMMI TU CHI HAI VOTATO...CARO TUTTOLOGO, E DIMMI TU COSA FAI PER LA NOSTRA CITTA'.....CHE POI INIZIO PURE IO.!!!

IO ALMENO DENUNCIO LE BRUTTURE E HO UN SENSO CIVICO CHE NEANCHE IMMAGINI.....QUINDI ORA DIMMI TU CHE FAI DI BELLO CARO GIGI....

E POI SEI TALMENTE POCO ATTENTO CHE NON HAI NEANCHE VISTO CHE LA LETTERA E' STATA INVIATA DA UNA SIGNORA AD UN GIORNALE ED IO L'HO SEMPLICEMENTE RIPORTATA...." sa,i si fa copia e incolla".....MA TU SEI IL NUOVO EROE DELLA CRITICA A PRESCINDERE....IL NUOVO EROE DEL "SO TUTTO IO"..
PRIMA DI PARLARE DI ALTRI, PARLA DI TE!.....
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PER LA NOSTRA CITTA'....   

PER LA NOSTRA CITTA'....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La nostra casa di Barbie...da un cartone
» Adelphia: la città della scienza
» 6 marzo 2011 - Quarta Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate
» 002 - Giugno 2010 - Solo me ne vò per la città ...
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ilmurodeitifosi :: DI TUTTO DI PIU'...-
Vai verso: